Monthly Archives: settembre 2017

You are browsing the site archives by month.

– Comunicazione UFFICIALE –

Ricordiamo a tutti i Podisti che è aperta la campagna di rinnovo per l’iscrizione alla squadra. Avete ricevuto un sms con la richiesta di conferma al quale basta soltanto rispondere affermativamente per poi passare entro il mese di ottobre nella nostra sede c/o Circolo delle Cascine in via Meucci a Empoli per saldare l’importo.

Per chi non l’avesse ricevuto può confermare l’iscrizione commentando questo post, scrivendo qui in privato oppure a info@podisticaempolese.it.

Lo stesso vale per chi vorrà fare la prima iscrizione o vorrà provare a conoscere la nostra realtà.

Buone corse.

cane franci

 

 

Bologna “Run Tune Up”20170910_083749

Ormai l’estate è agli sgoccioli, le vacanze per quasi tutti noi sono un bel ricordo, costumi e scarponcini da traching riprendono il loro posto nel cassetto, rimettiamo ai piedi le nostre compagne inseparabili di chilometri di asfalto viottoli e strade bianche, sole, pioggia, sudore fatica, allegria, amicizia e tutti gli ingredienti che fanno parte del nostro amatissimo sport.

I nostri ragazzi sono già concentrati sui prossimi appuntamenti importanti ormai alle porte, “ maratona di Berlino, Venezia, New York, Firenze” queste solo alcune delle tappe dove la nostra società sarà presente, da non sottovalutare gli appuntamenti non meno importanti del Trofeo Pisano e Tre Province dove anche lì siamo ogni domenica in gran numero, per finire, le gare competitive che fanno parte del nostro Trofeo Superprestiges.

andrea bologna

Domenica la pioggia non ferma il nostro gruppo alla bellissima mezza di Bologna “Run Tune Up” parte e arriva nel cuore della città: Piazza Maggiore, fra i partecipanti anche Gianni Morandi, festeggiatissimo.
Caratteristica unica nel suo genere è il percorso interamente in centro storico chiuso al traffico per l’occasione. I partecipanti correranno a fianco del portico più lungo in Europa. La musica delle numerose band, e il pubblico danno la carica ai runner.
All’arrivo in pieno centro, un’atmosfera di grande festa attende i partecipanti, e nell’area expo, la possibilità di reintegrare lo sforzo con il tipico panino alla mortadella di Bologna.
Sono 21,097 km. di emozioni, in una città ricca di storia e di cultura, pronta ad ospitare gli appassionati da tutto il mondo, ottima prestazione del nostro Andrea Panzani che si classifica 89^ assoluto su circa 4000 iscritti, bene anche tutti gli altri nostri portacolori.

Quello che è importante non sono i piazzamenti ma il fatto che anche questa volta un folto gruppo della nostra società, accompagnato da familiari e amici ha trascorso un altro fine settimana di sport in serenità e in compagnia.

10° TROFEO RICCARDO NERI

neri_riccardo01

Il maltempo non ferma nemmeno i 22 nostri partecipanti Domenica al “10° TROFEO RICCARDO NERI” la gara podistica e passeggiata evento annuale in memoria di Riccardo Neri che con l’amico Alessio, insieme alla giovane vita ha perso per sempre la possibilità di realizzare i propri sogni calcistici, nel centro sportivo Mondo Juve di Vinovo a Torino. Era il 15 dicembre 2006. La pioggia insistente costringe gli organizzatori a modificare il percorso originale togliendo una piccola parte  resa difficoltosa dalla pioggia, più breve ma sempre un percorso bello e impegnativo.