Cerbaiola

Cerbaiola

La corsa al centro AIAS (Associazione Italiana Andicappati Spastici) di Cerbaiola di solito si svolge sempre nel mese di Settembre il secondo sabato e ci vede impegnati, nel dare Il nostro aiuto ai volontari dell’associazione. Sono ormai anni che abbiamo l’onore e il piacere di vivere una serata spensierata in compagnia dei simpatici ospiti del centro e i loro familiari.

Alcuni di loro poi si cimentano con grande entusiasmo nei quattro Km del percorso non competitivo.

La gara competitiva, lunga una decina di Km si svolge su di un percorso molto tecnico e scorrevole con una piccola parte selle panoramiche colline che sovrastano Empoli.

Buona la partecipazione dei podisti, alcuni di loro al termine della gara rimangono a cena in compagnia dei ragazzi del centro che sono orgogliosi e contenti di sedersi a tavola insieme agli atleti, anche per noi della Podistica  Empolese è una bella soddisfazione essere insieme ai ragazzi, contribuire all’organizzazione della corsa e con la nostra presenza tra di loro far sorridere e far trascorrere una serata un po’ diversa a chi ha avuto meno fortuna nella vita.

In occasione di questa gara riusciamo a far smuovere anche gli amministratori i quali sono presenti alla manifestazione  portando così il contributo del nostro comune.

Da parte nostra cercheremo di mantenere sempre il nostro impegno affinché questa gara, nonostante le difficoltà del momento che si ripercuotono anche sull’organizzazione delle manifestazioni sportive non debba mai morire.