La Podistica Empolese alla

Terza Edizione del

“CAPRAIA WILD TRAIL”

trail

Domenica 6 Aprile, non solo maratona!!!!

Piero Santini ha portato i nostri colori là dove per molti di noi non immaginiamo nemmeno sia possibile  disputare una competizione, chi non ama il trial non apprezza questo tipo di gare ma sicuramente non può non rimanere  colpito dalle caratteristiche della corsa che ti lascia senza fiato, sotto tutti i punti di vista, a partire degli scenari bellissimi in mezzo alla natura incontaminata e all’asprezza del percorso;  bravissimo come in altre gare di questo tipo il nostro Piero che termina la sua gara con un tempo sotto le quattro ore.

Si parte dal porto di Capraia e si sale verso il paese; oltrepassata la piazza si prosegue in direzione del forte, per poi lasciarsi sulla destra l’elipista e proseguire verso la Chiesa di S. Stefano e località Il Piano. Si prosegue in direzione sud e, senza raggiungere Punta dello Zenobito, si prende a destra il sentiero che sale ripido fino al Semaforo (390 m, punto più alto del percorso). Superato l’Alloggio del Capitano si prosegue per la strada romana (scivolosa!) fino al bivio a sinistra per lo Stagnone; si costeggia il laghetto e si sale verso il Monte Le Penne. Da qui un’altra discesa ripida e scivolosa conduce al complesso delle ex carceri, dal quale per una comoda strada sterrata si scende velocemente verso il porto, dove è posto l’arrivo.